Si chiama “DIVO NERONE – OPERA ROCK. Il musical più infuocato della storia” lo spettacolo allestito a Vigna Barberini, sul Colle Palatino, a Roma dal 7 giugno. Un evento che promette di diventare il più importante della stagione capitolina: è infatti un vero e proprio kolossal, firmato da nomi molto prestigiosi: quattro pluripremiati Oscar (Dante Ferretti alla scenografia, Francesca Lo Schiavo agli arredi e decorazioni, Gabriella Pescucci ai costumi, e con contributo musicale di Luis Bacalov) assieme al duplice premio Grammy Franco Migliacci, ideatore dell’opera e responsabile delle musiche. La direzione artistica è di Ernesto Migliacci – figlio di Franco – e la regia è del grande Gino Landi con le coreografie di Marco Sellati.
LE INTERVISTE OFF
Il naso di Pinocchio nell’era delle fake news
Da Carlo Collodi alle fake news digitali: con la rassegna "Pinocchio e noi" curata da Massimiliano Finazzer Flory, Milano si interroga sul valore della verità.
Alik Cavaliere, cento anni di scultura: il racconto della figlia Fania
Nel centenario della nascita di Alik Cavaliere, un viaggio nel suo atelier-giardino a Milano raccontato dalla figlia Fania
Antonio Guccione e la lentezza dell’analogico
In occasione della mostra "Bright Lights" alla Galleria Vik di Milano, intervista ad Antonio Guccione tra moda, set leggendari e valore della fotografia analogica
«Mastroianni mi chiese una foto, Pupella donò tutto a Todi»: Silvano...
Roberta Beta intervista Silvano Spada per i 40 anni del Todi Festival: memorie di scena, il ricordo di Marcello Mastroianni e il valore del talento femminile.
LA RETE DI #CULTURAIDENTITÀ
Indro il corsaro: quando il giornalismo faceva tremare i padroni (e...
Emanuele Beluffi rilegge il dossier di CulturaIdentità su Indro Montanelli, intrecciando il ricordo del giornalista al ritratto e alla pittura di Luca Vernizzi.
Luisa Ranieri tra eros invisibile, scaramanzie e quel fantasma della Callas
L'intervista di CulturaIdentità a Luisa Ranieri: la sensualità del "vedo-non-vedo", la gavetta, l'amore con Luca Zingaretti e quel pizzico di sana follia.
Una domenica identitaria a Ferrara: la maratona dell’Orlando Furioso con Vanessa...
Una domenica identitaria a Ferrara. Una performance unica tra gli affreschi di Achille Funi nella Sala dell’Arengo al XII Festival delle Città Identitarie a...
Ferrara, il Festival delle Città Identitarie fa centro
Ferrara fa il pieno di pubblico: tutto esaurito in Piazza Municipio e Sala Estense per la XII edizione del Festival delle Città Identitarie













